Il Salone Margherita nasce nel 1898 quale café chantant ed il suo nome è un omaggio alla Regina Margherita di Savoia, all’epoca ancora regnante. Il luogo ha preso subito quell’ aria tra parigina e napoletana in cui si ambientavano allora gli svaghi della borghesia romana. Nel 1908 viene ristrutturato ed assume così le forme architettoniche attuali: uno splendido esempio di stile liberty, tale da meritare ancor oggi la classificazione di “monumento di interesse nazionale”.
I più grandi artisti dell’epoca si sono esibiti qui: dal futurista Marinetti alla Bella Otero, da Viviani a Maldacea, non dimenticando Ettore Petrolini, uno dei più grandi attori del teatro comico del secolo scorso.
Il teatro è stato poi per molti anni anche cinematografo fino al 1972, anno dell’avvento della compagnia del Bagaglino, suo recente e glorioso passato.
La convenzione prevede per gli iscritti al CRAL Giustizia Minorile Roma riduzioni di circa il 15-20%. Le riduzioni saranno valide esclusivamente nei giorni: mercoledì, giovedì e venerdì sera, ad esclusione delle prime e dei festivi.
Più specificatamente si vedano i link ai documenti in pdf:
La sera della rappresentazione sarà obbligatorio avere la tessera di appartenenza al Cral Giustizia Minorile Roma (accompagnato dal documento di identità) per eventuali ispezioni SIAE.
Tali riduzioni sono valide esclusivamente previa prenotazione con l’Ufficio Promozione del Teatro (Sig.ra Ludovica Del Bono, lunedì-venerdì 10/18) ai numeri 06.4826296 – 06.6798269 o all’indirizzo promozione@salonemargherita.com