
L’Associazione Culturale “L’Asino d’Oro” (riferimento all’opera latina di Apuleio) nasce nel 2013 con lo scopo principale di promuovere e diffondere le bellezze storico artistiche della città di Roma. Attraverso l’ideazione di numerose attività, come visite guidate, passeggiate, corsi ed eventi è possibile andare alla scoperta di Roma con occhi diversi, in modo originale e divertente.
- Le attività proposte si rivolgono ad un vasto pubblico formato da adulti, bambini e famiglie in modo da coinvolgere più persone possibili: non solo esperti del settore ma anche appassionati e semplici curiosi.
- Grande attenzione è riservata ai più piccoli e alle loro famiglie grazie all’ideazione di apposite “visite giocate”, in grado di coinvolgere direttamente i bambini nella conoscenza della città e alle scuole di ogni ordine e grado, attraverso la creazione di specifici programmi didattici.
- Peculiarità assoluta dell’Associazione sono le attività in lingua araba, pensate sia per i madrelingua sia per gli studiosi e gli appassionati.
L’Associazione ha stipulato con il Cral Giustizia Minorile una convenzione che prevede uno sconto di 1,00 euro sulla quota individuale per la visita guidata che è usualmente pari a 7,00 euro (gratuita per i minori accompagnati dai genitori). Alcune visite hanno costi diversi e non sono gratuite per i minori. Si specifica che che lo sconto di 1 euro non si effettua su eventuali bigliettazioni per siti o musei.
La segreteria dell’Associazione è attiva dal Lunedì al Sabato con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Per maggiori informazioni o per partecipare alle iniziative in programma, basterà inviare una e-mail scrivendo a info@lasinodoro.it oppure telefonare al numero 346 5920077 indicando:
- NOMINATIVI e NUMERO dei partecipanti (specificare se ci sono under 18)
- RECAPITO TELEFONICO necessario per eventuali comunicazioni
- TITOLO DELL’ATTIVITA’ a cui si desidera partecipare
Sul sito dell’Associazione è presente anche il programma mensile (cliccare qui per essere reindirizzati)