Il Vascio della Duchessa

Il Vascio della Duchessa: sconto variabile a seconda dei giorni di permanenza.  Ubicazione: Vico Santa Margherita a Fonseca n°45, Napoli.  La convenzione con il Cral Giustizia Minorile prevede le seguenti agevolazioni:

  • sconto 18% per soggiorni < 6 notti
  • sconto 22% per soggiorni < 6 notti
  • sconto 30% su itinerari e visite guidate
  • sconto 30% su servizio navetta

E’ possibile prenotare la struttura via e-mail: info@vascioduchessa.it oppure direttamente on-line attraverso la pagina http://www.vascioduchessa.it/it/prenota indicando il codice coupon da richiedere tramite cralgmrm@libero.it.

Termini e Condizioni

  • le prenotazioni verranno accettate e confermate previa disponibilità
  • la tariffa sconatata non prevede extra e spese accessorie
  • soggiorno minimo 2 notti
  • minimo ospiti 2
  • disdetta prenotazione fino a 30 giorni, senza penali
  • disdetta prenotazione tra 15-30 giorni prima, rimborso del 50%
  • disdetta prenotazione tra 1-15 giorni prima, non è previsto alcun rimborso

Il Vascio della Duchessa non è un semplice luogo di permanenza, un letto su cui dormire (per questo genere di esigenze, esistono tanti hotel) ma una vera esperienza di vita napoletana. Al Vascio Della Duchessa avrai modo di soggiornare in un tipico vascio napoletano. Il quartiere che visiterai non è turistico ma è parte della Napoli Antica. Quella Napoli dei film di Totò e di Edoardo De Filippo. La Napoli dove la gente vive come viveva 200 anni fa.

‘O vascio è un termine usato per indicare una piccola abitazione a pian terreno che affaccia sulla strada. Una vera icona dell’antica Napoli. Rappresenta la miseria in cui versava la maggior parte della popolazione della città del passato. La storia dei “vasci” napoletani è lunga e affonda le proprie origini sin dal Medioevo.

Molti gli artisti che hanno preso spunto dalla vita che si respira in questo cuore di Napoli, tra cui il drammaturgo Eduardo De Filippo che ne trasse ispirazione e li riportò in molte delle sue opere: teatri di una umanità viva, umile e ricca di sentimenti.

Cosa troverò a Napoli, al Vascio Della Duchessa ?

La gente di Napoli, l’atmosfera di Napoli. Persone che si parlano dai balconi di casa, i vestiti appesi fuori in strada. Le vie strette per le quali sfrecciano i motorini e in strada, a causa dell’altezza degli edifici, non arriva il sole. Tutti si conoscono e si salutano. Nei vicoli si parla il napoletano stretto e, se non sei di Napoli (e talvolta anche se lo sei), è difficile capirci qualcosa.

Una città frenetica piena di belle giornate. Nonostante la zona non sia turistica, è molto ben collegata e le bellezze da vedere sono a pochi minuti.

Al vascio troverai disponibili una collezione di informazioni e opere (film, commedie teatrali) che hanno come tema Napoli e la tradizione napoletana. Potrai visionarli gratuitamente sulla TV in camera.