Cinecittà World

COSTO DEL BIGLIETTO ADULTO: EURO 15,50 (tariffa unica)

Cinecittà World è un parco a tema italiano, sito a Castel Romano, a circa 20 chilometri da Roma. L’elemento tematico e dominante dell’intera struttura è il cinema, con 20 attrazioni e scenografie disegnate dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco.

Il parco divertimenti è stato aperto il 24 luglio 2014 e sorge sui terreni dei vecchi studi cinematografici Dinocittà, realizzati negli anni ’60 da Dio De Laurentis, di cui sono presenti i teatri di posa e alcuni edifici riconvertiti per ospitare show e attrazioni indoor.

Peculiarità del parco sono le fontane della piazza centrale, intorno alla quale si dispongono tutte le 20 attrazioni, negozi, punti ristoro e aree spettacoli che compongono la struttura. Caratteristica è la divisione del parco in set cinematografici, che affrontano i temi più diversi, dalla New York anni ’20 a Bollywood, rappresentato da un grosso elefante, passando per rovine romane e astronavi.

Cinecittà World ospita alcune attrazioni uniche sulla piazza italiana, in primis il Family Drop Coaster “DarkMare”.

Le mascotte del parco sono due, “Micro” (un microfono) e “Zoom” (una cinepresa).

Le attrazioni presenti nel parco sono circa 20 e si dividono in: adrenaliniche, d’avventura, per tutta la famiglia e per i più piccoli.

COME RICHIEDERE IL BIGLIETTO

Tramite la Segreteria del CRAL (06.65747709 oppure cralgmrm@libero.it) è possibile richiedere i biglietti (in formato elettronico in max. 24/36 ore) per l’accesso.

Si fa presente che:

  • i biglietti sono open e non nominativi, quindi possono essere ceduti a terzi e fruibili in tutta la stagione 2019 e sono validi per un solo ingresso;
  • i biglietti consentono di non fare la fila alle casse, entrando direttamente dai tornelli;
  • generalmente, l’entrata gratuita è consentita ai bambini al di sotto di 1 metro di altezza ed ai disabili non autosufficienti (l’accompagnatore, invece, paga il biglietto).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.